sabato 11 febbraio 2012

MASSAGGIO SONORO CON LE CAMPANE TIBETANE ARMONICHE


Tutto nell'universo vibra, ogni vibrazione genera altre vibrazioni secondo un ordine preciso (progressione degli armonici), in un infinito moto armonico di informazione e trasformazione.

Vibrazione e armonia sono i principi su cui si basa questo tipo di trattamento; la vibrazione è in effetti il veicolo di ogni informazione, e il Massaggio Sonoro con le Campane Tibetane Armoniche ha la caratteristica di trasmettere informazione di armonia.
Questi strumenti sono creati in modo da vibrare contemporaneamente a frequenze diverse ma in rapporto armonico tra loro, per questo motivo il suono che generano è così affascinante e piacevole; inoltre sono create in modo tale da poter trasmettere  facilmente la loro potente vibrazione una volta poste sul corpo. Il massaggio sonoro è quindi un trattamento vibrazionale, rilassante e utile per sciogliere tensioni e stress sia fisici che psicologici, ma è la componente armonica che implica benefici potenzialmente illimitati!

Armonia significa (dal greco) proporzione, disposizione, collegamento e indica un ordine, un'equilibrio tra le parti che compongono un'insieme o un sistema; nel linguaggio musicale l'armonia si esprime tramite rapporti matematici nella consonanza tra note diverse: accordi armonici danno un comune senso di piacevolezza, contrapposti ad accordi disarmonici e dissonanti, che tendono a disturbare e creare tensioni in chi li ascolta.
Quindi l'armonia è legata al piacere e alla bellezza, e nell'essere umano corrisponde ad una condizione di salute, sia fisica che emotiva e mentale. 

I suoni armonici trasmettono la loro informazione di proporzione armonica e naturale che viene riconosciuta per risonanza da ogni parte di noi, ad ogni livello, da quello molecolare a quello strutturale, biologico e funzionale, fino a coinvolgere gli aspetti della personalità nella dimensione psichica ed emotiva. Tale riconoscimento, implica la natura vibratoria ed armonica della nostra stessa essenza vitale.


Note pratiche:
Un trattamento con le campane armoniche generalmente ha la durata di 45/60 minuti, durante i quali gli strumenti vengono fatti vibrare sul corpo e nello spazio attorno con sequenza specifiche al caso. Teoricamente non ci sono limiti alla sua applicazione e con le dovute attenzioni può essere effettuato anche in gravidanza (con grande piacere del nascituro!).
Può essere applicato con il sostegno di altri mezzi come la voce, i diapason, il tocco manuale, i cristalli...
Solitamente si pratica sugli abiti, purchè privi di bottoni e zip che potrebbero ronzare fastidiosamente.
Naturalmente sono fondamentali le capacità di ascolto del terapeuta, la disposizione del paziente e le buone intenzioni di entrambi.

Personalmente ricevo pressi diversi studi tra Firenze e Arezzo (Firenze, Pontassieve, Incisa V.no, Terranuova B.ni, Montevarchi).
A questo link puoi trovare i contatti di numerosi ottimi operatori in diverse città italiane:
operatori massaggio sonoro

Tashi


 


Nessun commento:

Posta un commento